public/

Nicola Fusillo torna in campo a sostegno di Gianni Giannini

Mercoledì 27 maggio, Gianni Giannini, candidato alla carica di consigliere regionale per il Partito Democratico con Michele Emiliano Presidente, ha incontrato la comunità nocese. Un incontro, per discutere di nuove idee capaci di rafforzare il legame tra Noci e la Regione Puglia, a cui hanno preso parte il sindaco Domenico Nisi, l’assessore Piero Plantone, il segretario PD Vito Plantone, Donato Morea del comitato elettorale “Giannini” e l'ex-senatore Nicola Fusillo.

Gianni Giannini, assessore regionale uscente della giunta Vendola, ha toccato subito temi caldi come la sanità e la questione dell’ospedale di Putignano “Per la sanità dobbiamo iniziare un discorso nuovo. Di sicuro, l’ospedale di Putignano resterà aperto fino a che non saranno avviati i lavori per la costruzione del nuovo ospedale”. Sul ruolo degli enti locali ha precisato “La politica non deve rimanere prigioniera della burocrazia. Dobbiamo costruire una cultura metropolitana, dobbiamo far sì che gli enti locali collaborino e creino consorzi, per unire le risorse, collaborare e migliorarsi.”

Giannini è poi entrato nel vivo della questione elettorale “Dobbiamo spiegare alla gente che andare a votare non è solo un dovere civico, ma rappresenta il diritto di scegliere se cambiare o lasciare tutto inalterato. Ogni persona che non va a votare, delega la sua scelta ad altri e provoca un danno, oltre che a se stesso, anche a chi questo diritto lo esercita. Finché ci sarà disinformazione si parlerà di politica cattiva, ragion per cui dobbiamo conoscere chi votiamo: chi sono e cosa fanno queste persone. Ecco perché io invito a non chiudersi nei circoli, ma ad incontrare la gente: ai cittadini non interessano i dissidi interni di partito, ma interessa che ci siano provvedimenti che rispondano alle loro istanze e aspettative, ai bisogni e alle necessità impellenti e primarie. È importante che gli elettori acquistino la consapevolezza che una persona inadeguata è un danno per tutti. Ogni cittadino deve esprimere liberamente e consapevolmente il proprio voto perché solo così possiamo migliorare”.

Particolarmente significativa la presenza dell'ex senatore Nicola Fusillo, ritorno sulla scena politica dopo diversi anni d'assenza. Da qualche settimana in campagna elettorale al fianco di Giannini, Fusillo è intervenuto negli appuntamenti di Altamura, Gioia del Colle, Putignano, Alberobello, Castellana, Santeramo e Monopoli

“Non voglio rifare ne l'onorevole, né il senatore, né il sindaco, perché il sindaco di Noci è Domenico Nisi per i prossimi tre anni, anzi per i prossimi 8 anni!!!  Tutti insieme a sostenere lui, l'attuale amministrazione a vantaggio del paese. Noci ha bisogno di unità e partecipazione per ritornare ad essere il punto di riferimento sia dell'economia sia della politica del sud di Bari. L'emergenza del Paese è tale che non ci si può sottrarre a dare la propria disponibilità per il bene comune”

Info notizia

Altre di politica

14 novembre 2024

Mansueto replica: "Lavori su arredo urbano e marciapiedi sfuggiti a molti"

11 novembre 2024

D’Aprile: "Lavorare sulla prevenzione"

Commenta questa notizia